BLuesOG | Blues Blog
Tre giorni di live con Angelo Leadbelly Rossi
E’ sempre un piacere per me suonare con Angelo Leadbelly Rossi, per la stima che ho per lui e per l’amicizia che ci lega.
Sono ormai alcuni anni che porto Angelo nelle nostre zone ed è sempre incredibile notare come egli riesca sempre a trovare il modo giusto per arrivare al cuore dei pubblici più diversi.
Il Delta Blues è una disciplina anarchica che nella fuggevolezza delle sue regole trova la sua vera forza, ed Angelo è uno dei pochi che riesca con naturalezza a riproporre questo tipo di blues lontano da ogni accademismo.
Per chi suona con lui come per chi ascolta ogni suo concerto è un esplosione di emozioni, di vero blues.
Un passaggio di Angelo in Romagna è un’occasione d’oro per dare lustro alla programmazione di ogni locale e anche questa volta abbiamo avuto l’opportunità di trovare persone sveglie che hanno capito il valore della proposta e non si sono fatte scappare l’occasione di avere Leadbelly Rossi nel proprio locale.
Siamo partiti con il SanMarinoCaffè di Riccardo Giovannelli, per poi passare al 360 di San Marino e per chiudere con La Rimbomba di Bertinoro di Davide Fabbri. Ogni concerto è stato applaudito e partecipato.
Spero che capiti presto l’occasione di riportare Angelo Leadbelly Rossi dalle nostre parti.