BLuesOG | Blues Blog
Insieme a P.G.Petricca alla Rimbomba
E’ sempre un piacere per me dividere il palco con personaggi autentici come P.G.Petricca, musicisti capaci di trasmettere emozioni vere con poche note.
Nella mia esperienza ho capito che solo la strada insegna a dosare gli ingredienti per rendere interessante una performance musicale. E di strada P.G. ne ha percorsa e ne percorre tuttora molta.
La serata al circolo Rimbomba di Bertinoro si è caratterizzata con un pubblico attentissimo, che raramente si incontra nei locali, che ha saputo apprezzare la particolare originalità del bluesman abruzzese.
P.G. era di ritorno da un concerto in trentino e mi ha chiesto se potevo aiutarlo a riempire questo day off, Davide Fabbri della Rimbomba ha capito subito che era un’occasione da non perdere e mi ha permesso di far conoscere Petricca al pubblico del circolo.
Durante la serata sono intervenuti anche gli armonicisti Max De Rosa e Andreino Cocco.
Qui sotto riporto il commento di Davide Fabbri Presidente del Circolo.
“PG PETRICCA: CONCERTO EMOZIONANTE E CALOROSO
ieri sera al Circolo culturale La Rimbomba di Bertinoro. Ieri sera abbiamo avuto l’onore di ospitare un chitarrista e cantante ispirato e talentuoso, che da decenni calca i palcoscenici italiani ed europei con la sua fedele chitarra resofonica. Pierluigi Petricca ha dimostrato di essere un prezioso musicista del delta blues arcaico, quello acustico, quello che piace ai locali come il nostro Circolo. Ieri sera è stato presentato e interpretato con consumata classe il suo terzo lavoro discografico da solista: “Bad days”, registrato in pieno periodo pandemico. Suggestivi inoltre i brani dal sapore folk blues in dialetto fucense-reatino. Ieri sera PG Petricca è stato efficacemente accompagnato alla chitarra da Marco Vignazia, e in un paio di pezzi, da Massimo De Rosa e Andreino Cocco, armonicisti blues.
P.S. Le splendide foto sono di Massimo De Rosa.
Davide Fabbri – Circolo culturale La Rimbomba di Bertinoro”